24/05/2017
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A
esplorerà nuovi scenari dove trovare prototipi, progetti e idee pensate per chi ama
muoversi e spostarsi. Realizzato in collaborazione con IDLAB , HOMI SMART connette
scuole, start up, aziende, designer, a cavallo tra l'analogico e il digitale ed offre un
punto di vista privilegiato sul filo rosso che unisce i nuovi device tecnologici al design.
Nuovi talenti del design in grado di fare la differenza anche all’estero saranno scoperti
e valorizzati attraverso numerose iniziative di HOMI, tra cui la nuova edizione di
“Design Competition” realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con
Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che vede
protagonisti aziende e giovani designer lombardi e che rappresenta un’ occasione
unica per scoprire e intercettare il design che verrà. Tema di questa edizione, la
“Condivisione” interpretata da 40 progetti inediti. Un mondo “nomade” è anche un
mondo dove le culture si mescolano e contaminano. Per questo HOMI darà spazio al
design asiatico grazie al progetto ASIA DESIGN nato dalla collaborazione tra HOMI e
SarpiBridge_Oriental Design Week, associazione impegnata nel creare collaborazioni
tra Oriente ed Occidente.
Alla sua seconda edizione, HOMI ASIA DESIGN, offrirà proposte di designer, di artigiani
ed aziende asiatiche di alta qualità. Un materiale antico e sempre attuale, nomade nel
tempo e nello spazio sarà poi protagonista, all’interno del settore Fashion & Jewels
della mostra “La Pelle della Moda”. Protagonisti un centinaio di oggetti in pelle che
mettono in evidenza la creatività e la manifattura italiana: la mostra sarà composta,
oltre che dalle produzioni di aziende espositrici, da oggetti di alcune delle più
rappresentative case di moda italiane e dalle creazioni degli studenti di moda del
Politecnico di Milano.
Workshop sugli stili e le nuove tendenze, nuovi spazi sulla bellezza e sulla cosmesi e
tanti altre aree speciali metteranno sotto i riflettori le tante dimensioni dell’evoluzione
dei gusti e degli stili. Un valore, quello della bellezza di accessori per la casa e per la
persona, che non si ferma all’apprezzamento o all’approvazione degli appassionati,
ma diventa strategico per lo sviluppo di tante aziende italiane e la creazione di nuove,
promettenti professionalità.
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24-05-2017
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