Table of Contents Table of Contents
Previous Page  6 / 200 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 6 / 200 Next Page
Page Background

24/05/2017

Quotidiani

Newspaper

Foglio

Sheet

3/3

A

esplorerà nuovi scenari dove trovare prototipi, progetti e idee pensate per chi ama

muoversi e spostarsi. Realizzato in collaborazione con IDLAB , HOMI SMART connette

scuole, start up, aziende, designer, a cavallo tra l'analogico e il digitale ed offre un

punto di vista privilegiato sul filo rosso che unisce i nuovi device tecnologici al design.

Nuovi talenti del design in grado di fare la differenza anche all’estero saranno scoperti

e valorizzati attraverso numerose iniziative di HOMI, tra cui la nuova edizione di

“Design Competition” realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con

Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che vede

protagonisti aziende e giovani designer lombardi e che rappresenta un’ occasione

unica per scoprire e intercettare il design che verrà. Tema di questa edizione, la

“Condivisione” interpretata da 40 progetti inediti. Un mondo “nomade” è anche un

mondo dove le culture si mescolano e contaminano. Per questo HOMI darà spazio al

design asiatico grazie al progetto ASIA DESIGN nato dalla collaborazione tra HOMI e

SarpiBridge_Oriental Design Week, associazione impegnata nel creare collaborazioni

tra Oriente ed Occidente.

Alla sua seconda edizione, HOMI ASIA DESIGN, offrirà proposte di designer, di artigiani

ed aziende asiatiche di alta qualità. Un materiale antico e sempre attuale, nomade nel

tempo e nello spazio sarà poi protagonista, all’interno del settore Fashion & Jewels

della mostra “La Pelle della Moda”. Protagonisti un centinaio di oggetti in pelle che

mettono in evidenza la creatività e la manifattura italiana: la mostra sarà composta,

oltre che dalle produzioni di aziende espositrici, da oggetti di alcune delle più

rappresentative case di moda italiane e dalle creazioni degli studenti di moda del

Politecnico di Milano.

Workshop sugli stili e le nuove tendenze, nuovi spazi sulla bellezza e sulla cosmesi e

tanti altre aree speciali metteranno sotto i riflettori le tante dimensioni dell’evoluzione

dei gusti e degli stili. Un valore, quello della bellezza di accessori per la casa e per la

persona, che non si ferma all’apprezzamento o all’approvazione degli appassionati,

ma diventa strategico per lo sviluppo di tante aziende italiane e la creazione di nuove,

promettenti professionalità.

NON MI PIACE MI È INDIFFERENTE

MI PIACE

MI PIACE TANTO!

SHOPPING PER VOI

Dal 1934 Canali realizza

raffinati abiti da uomo di alta

moda sartoriale. Scopri la

nuova collezione

Canali

.

Provincia

Tipologia

HOMI

LANCIO IDEE

TAGS:

3 / 3

Data

Pagina

Foglio

24-05-2017

Codice abbonamento: 089504

HoMi

Pag. 13