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88 rmo novembre/dicembre 2022 Synergon sceglie Lyra CRM, Offer & Service Management per gestire tutte le informazioni aziendali e i processi legati all’assistenza tecnica, dalla prima richiesta fino al rapporto digitale d’intervento. Rispetto alla modalità gestionale tradizionale, l’azienda ha stimato un taglio del 30-40% nei tempi per la gestione e l’evasione delle richieste di assistenza o di acquisto di pezzi di ricambio. E, complice il lockdown, è stato possibile dare una maggiore continuità operativa senza interruzioni di Attilio Alessandri Processi digitalizzati per l’assistenza tecnica Synergon nasce nel 1985 come rappresentante per l’Italia di marchi affermati nel campo delle macchine utensili: Index per la tornitura, Voumard per la rettifica e Hatebur per lo stam- paggio. L’azienda si occupa della vendita e dell’assistenza completa, risoluzione guasti, formazione e supporto tecnolo- gico per quanto riguarda i torni, mentre gestisce la vendita e la gestione organizzativa e documentale dell’assistenza per i prodotti Hatebur. Dal 2021 Synergon ha dato avvio anche a un settore dedicato all’Additive Manufacturing, One Click Metal per la stampa 3D dei metalli e Mark One per la stampa 3D dei polimeri. Synergon ha scelto Lyra CRM, offer & service mana- gement, inizialmente per coprire le esigenze del dipartimento commerciale, in realtà negli anni successivi lo strumento è di- ventato il fulcro di tutte le attività legate all’assistenza cliente. Digitalizzazione dei processi. Grazie a Lyra l’azienda ha abbandonato definitivamente la carta, ha digitalizzato tutti i processi: partendo dalla prima richiesta di assistenza, pas- AUTOMAZIONE

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