RMO_248

54 rmo novembre/dicembre 2022 Per rispondere alle evoluzioni del mercato, Sinta si pone due obiettivi: ampliare la gamma per proporre vere e proprie soluzioni robotizzate e potenziare i servizi al cliente per mantenere alta la qualità dell’offerta. Un esempio di ampliamento di gamma arriva dai nuovi robot Nachi, presentati in BiMu, per l’asservimento della macchina utensile. Delle strategie di sviluppo di Sinta ne parliamo con il direttore generale, Giulio Zunino di Luca Rossi Soluzioni di automazione e consulenza al cliente Nominato direttore generale nello scorso settembre, Giulio Zu- nino rappresenta la terza generazione famigliare alla guida di Sinta. Attiva nella distribuzione di robot per automazione, la società è stata infatti fondata 30 anni fa dal nonno Franco Sca- glia, oggi presidente. Giovane ingegnere con una formazione curricolare all’ETH di Zurigo, oltre a una esperienza professio- nale prima in Volkswagen e poi in gestione d’impresa, Giulio Zunino lavora nell’azienda di famiglia da due anni. Dietro il suo approccio riflessivo e composto, il direttore generale ha le idee ben chiare su quali binari dovrà svilupparsi la strategia di Sinta nei prossimi anni per dare risposte alle esigenze e alle evoluzioni del mercato: oltre al consolidamento della gamma di robot e FOCUS ROBOTICA

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz