RMO_260

16 rmo MAGGIO 2024 IN COPERTINA R.F. CELADA ‘Il nostro prodotto siamo noi’: è il motto di R.F. Celada, il Grup- po internazionale con oltre 85 anni di esperienza nella vendita e nell’assistenza di macchine utensili. Sta ad indicare una filo- sofia ben precisa, che, in un mondo sempre più orientato alla freddezza ed alla superficialità, vuole suggerire un nuovo modo di intendere il rapporto fra azienda, clienti, fornitori e, alla fine, lo stesso concetto del fare impresa. Un cambio di passo culturale, che coinvolge in primis il grande tema della comunicazione, imprescindibile per qualsiasi orga- nizzazione che miri alla realizzazione dei propri obiettivi, non dimenticando che essi comprendono oltre all’eccellenza pro- duttiva anche l’affermazione di valori improntati all’etica e alla responsabilità. Ma per far sì che il messaggio arrivi e sia com- preso nella sua pienezza, forse oggi è necessario esplorare nuove strade e nuove formule. È proprio quel che sta facendo il Gruppo Celada: una serie di eventi, open house e viaggi pres- so le aziende produttrici per far ‘toccare con mano’ ai clienti le macchine più all’avanguardia, far conoscere come vengono re- alizzate e come possono essere utilizzate al meglio nel proces- so industriale. Un approccio più empatico e diretto con clienti, partner, fornitori, per ‘raccontare ciò che siamo veramente e per trasmettere i nostri valori’. R.F. Celada esplora nuovi percorsi di comunicazione attraverso una roadmap fatta di eventi, open house, visite presso le aziende produttrici leader a livello globale. Lo racconta Guido Celada, CEO del Gruppo milanese, che recentemente ha festeggiato gli 85 anni dalla fondazione ANITA LORIANA RONCHI RACCONTARE CHI SIAMO, TRASMETTERNE I VALORI

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz