TrM 447
trasmissioni meccaniche 447 • giugno / luglio 2022 31 dall’esterno il tipo e la modalità di lubri- ficazione. I distributori di lubrificante e la piastra frontale sono saldati, assicurando canali di lubrificazione a tenuta. Pertanto, la lubrificazionemiglioranotevolmenteanche nello stato di arresto. Contro impurità e urti Per evitare l’infiltrazione di impurità e la fuoriuscita di lubrificante, nei carrelli sono integrati tergipista a doppio labbro. Nella nuova linea MR 4S è stato anche ottimiz- zato il collegamento dei tergipista a doppio labbro montati sulle piastre frontali. Infine, sono supportati dai due lati su tutta la sezione trasversale, assicurando un funzio- namento sicuro anche sotto carichi estremi. Peraltro, la nuova versione richiede una manutenzione particolarmente semplice: dopo aver rimosso la piastra frontale in acciaio, per sostituire i tergipista trasversali è sufficiente ripiegarli in direzione assiale lungo la guida e rimuoverli. Un’altra importantecaratteristicadelleguide Monorail MR 4S è la resistenza dei carrelli agli urti. Infatti, la piastra frontale è realizza- ta in acciaio inossidabile. Copre la piastra frontale in plastica, garantendo ulteriore - Sistemi integrati di lunghezza - -
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz