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20 progettare 458 • novembre / dicembre 2023 SCENARI Attrarre i giovani Nel connubio tra strumenti digitali e marketing, per Consonni sono essenziali tre aspetti: occorre essere creativi, essere curiosi di sperimentare nuovi strumenti e formati, e infine fare piccoli test per capire di volta in volta il potenziale ritorno delle attività prima di lanciare progetti su larga scala. In quest’ottica rientra la recente campagna ‘Cose da ingegneri (ma non solo)’ lanciata da Bosch Rexroth Italia e vincitrice del B2Best Award 2023: un progetto che ha portato a realizza- re una serie di quattro podcast mirati soprattutto ad attrarre l’interesse delle giovani generazioni di ingegneri. “Con questo progetto abbiamo puntato a dare visibilità al posizionamento del nostro brand e della nostra azienda sfruttando un canale per noi nuovo, così da fare co- noscere anche ai più giovani chi è Bosch Rexroth e quale sia la sua lunga storia - spiega Consonni -. In particolare, nel podcast dedicato all’idraulica industriale, abbiamo voluto unire la freschezza del format e del canale di comunicazione con l’esperienza e l’autorevolezza del conte- nuto, coinvolgendo una persona che ha contribuito in maniera importante alla storia di Bosch Rexroth, , raccontando in modo creativo le importanti applicazioni da lui progettate che hanno posto le basi per alcune innovazioni tecnologiche che oggi sono considerate standard in alcuni settori industriali”. Coinvolgere e attrarre i giovani talenti è quindi un elemento fondante e fonda- mentale della strategia di marketing e comunicazione di Bosch Rexroth Italia poiché, come sottolinea Consonni, pro- dotti e servizi rappresentano la base per il successo di un’azienda, ma a fare la differenza sono le persone. Le persone che con i loro talenti e le loro peculiari capacità detengono il potere di infondere una coscienza alla tecnologia, facendola vivere e diventare vera innovazione al Nelle fiere Bosch Rexroth Italia punta a una strategia omnicanale: le attività digitali (ad es. videointerviste promosse su social media o virtual tour pubblicati sulle pagine web) permet- tono di prolungare l’esperienza della manifestazione, estendendo l’arco temporale della comunicazione. La campagna ‘Cose da ingegneri (ma non solo)’ di Bosch Rexroth, che ha vinto il B2Best Award 2023, è un progetto che ha portato a realizzare una serie di quattro podcast mirati soprattutto ad attrarre l’interesse delle giovani generazioni di ingegneri.
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