PRO 454

progettare 454 • maggio 2023 17 Sostenibilità sociale In linea con i propri obiettivi di social responsibility, SEW- Eurodrive ha avviato il 2023 con varie attività a sostegno dell’istruzione di qualità, ospi- tando lo scorso 15 febbraio gli studenti del Master of science in innovation and technology management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, volto a stimolare la creazione di modelli di business innovativi e di soluzioni più performanti e sostenibili. Gli studenti sono stati guidati alla scoperta di principi e soluzioni green e lean presenti all’interno dello smart Assembly plant di Solaro dell’azienda, e la visita ha contribuito a generare opportunità di apprendimento continuo per tutti. Inoltre, per abbattere i pregiudizi culturali sulla diversità di genere, l’azienda sostiene il progetto Girls code it better e a marzo ha ospitato le studentesse di due scuole secondarie di primo grado della provincia di Milano per promuovere le materie Stem avvicinando le ragazze in modo creativo e divertente ai linguaggi e alle nuove competenze digitali, per incorag- giarle a intraprendere percorsi di studio e carriera scientifico-tecnologici, potenziando la loro formazione con competenze oggi imprescindibili. 60 anni di Würth Italia Würth Italia celebra i 60 anni dall’a- pertura il 26 febbraio 1963 a Terlano, in provincia di Bolzano, della prima sede legale e operativa italiana del Gruppo tedesco. L’azienda, specializ- zata in vendita all’ingrosso di prodotti per tecnologia di fissaggio e assem- blaggio per automotive, artigianato e costruzioni, ha poi trasferito nel 2002 la sede a Egna, dove era già presente un centro logistico e amministrativo. Würth Italia ha continuato a svilupparsi negli anni, e oggi conta tre centri logistici, oltre 220 punti vendita sul territorio, 3.900 collabora- tori e più di 300 mila clienti. “E’ con grande orgoglio e soddisfazione che festeggiamo i 60 anni di attività in Italia - ha detto Nicola Piazza, amministratore delegato di Würth Italia -. Si tratta di un traguardo importante nella storia dell’azienda, che ci spinge a essere ambiziosi e a guardare con fiducia il futuro. Würth conserva una fortissima impronta familiare, tratto distintivo che permea tutta la cultura azien- dale. Proprio come una grande famiglia, vogliamo oggi festeggiare l’anniversario aziendale insieme ai nostri collaboratori e i nostri clienti, protagonisti assoluti della realtà di Würth Italia”.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz