PO 450

progettare 450 • novembre / dicembre 2022 87 Trattori evoluti e dalla tecnologia innova- tiva, capaci di grandi prestazioni tramite un facile utilizzo: è questa la mission aziendale di Landini, che trova nel de- sign lo strumento più immediato per interpretarla e comunicarla. Un compito certo non facile, ma che il marchio di Argo Tractors riesce a svolgere con efficacia, cogliendo risultati convincenti, frutto di una storia centenaria legata alla tradizio- ne più pura del Made in Italy, che guarda con attenzione al mondo automotive, alle tendenze e innovazioni tecnologiche del momento, non ultima la porta aperta sull’elettrificazione. Landini style A spiegarci il complesso e affascinante mondo del Landini style è Fabio Leonardi, responsabile del centro stile e design con sede nello stabilimento di San Martino in Rio (Reggio Emilia), in Argo Tractors dal 2005, con una premessa fondamentale: “È una grande soddisfazione lavorare per un marchio storico come Landini che è conosciuto in tutto il mondo. Il design spesso è la prima cosa che arriva alla gente, che viene giudicata o apprezzata; quindi, non puoi permetterti né di sba- gliare né di deludere, occorre un grande lavoro di squadra ed essere in continua evoluzione. Ma soprattutto il design de- ve comunicare quelli che sono i valori del marchio, la mission, che nel caso di Landini è quella di creare prodotti sempre più evoluti e specializzati, ma con una grande facilità d’uso. Il trattore è sicura- SPECIALE MACCHINE AGRICOLE Fabio Leonardi, responsabile centro stile e design di Argo Tractors. Il design deve comunicare quelli che sono i valori del marchio, la mission, che nel caso di Landini è quella di creare prodotti evoluti e specializzati.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz