PO 447

progettare 447 • giugno / luglio 2022 25 azienda, durante le quali ho cominciato a prendere conoscenza del team e delle attività da svolgere, sempre supportato da Silvio Valente che grazie alla sua au- torevolezza è stato al mio fianco in modo elegante, mai invadente, permettendomi di inserirmi nell’organizzazione e suppor- tando la mia leadership efficacemente”. Quali progetti ha in serbo per il prossimo futuro e che caratterizzer- anno KNF? “Quando penso a KNF Italia penso ad un’azienda che avrà un ulteriore percor- so di crescita rispetto a quanto ha già dimostrato di saper fare in precedenza. Sarà basato su alcune ottimizzazioni, bilanciamenti ed integrazioni in termini di carichi di lavoro, risorse e processi organizzativi, che porteranno l’azienda a centrare gli obiettivi pianificati con il piano strategico 2020 – 2025. Vogliamo creare un dipartimento vendite a trazione integrale, capace di operare sulle quattro aree in cui abbiamo diviso il territorio ita- liano prediligendo macrosettori resilienti (stampa digitale, medicale, ambiente ed energia pulita) che sono legati a driver importanti quali la gestione delle infor- mazioni, la salute e l’incremento della popolazione. Per ottenere tutto questo abbiamo pianificato l’inserimento di un ulteriore Area manager nel 2022 e di un successivo nel 2023; inoltre la ricerca di nuovi trend sarà supportata da un BDM dedicato ad analizzare e sviluppare il mercato italiano. Ci avvarremo inoltre di servizi di comunicazione e digital marke- ting che aiuteranno ad incrementare la visibilità del marchio KNF sul territorio nazionale”. Quale approccio caratterizzerà la sua guida? “Ritengo che il teamKNF Italia sia compo- sto da persone focalizzate sull’obiettivo, esperte e competenti. Per questo credo che la modalità di leadership applicabile sia quella basata sulla delega e sull’ e- sempio, nell’ottica di sviluppare un team sempre più forte, coinvolto e motivato nel rappresentare KNF sul territorio na- zionale. Opereremo localmente secondo le strategie globali di KNF: Noi siamo KNF – One KNF”. Parliamo della celebrazione dei 50 anni di KNF. Cosa avete in mente? “Sono estremamente lieto di celebrare questo importante traguardo con tutto il team italiano e il Board internazionale. Stiamo organizzando un evento speciale per la giornata del 14 luglio, in Francia- corta. Sarà una giornata che suggellerà la presenza di KNF in Italia e che rafforzerà il nostro fairplay”. Il Product Center Micro e il Product Center Flodos, entrambi in Svizzera. La pompa per gas N 96 e la pompa per liquidi FP 70.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz