Fluido 449
12 fluidotecnica 449 • ottobre 2022 Il cilindro è sempre più social OLEODINAMICA Conforti Oleodinamica investe in una nuova strategia di comunicazione rinnovando il proprio logo, il sito web e approcciandosi alle piattaforme social in modo più strutturato. Lo storico configuratore, disponibile da anni, diventa più semplice nell’utilizzo e fruibile anche da personale meno esperto ANTONELLA PELLEGRINI In un mercato come quello attuale l’evo- luzione di un’azienda non riguarda solo il prodotto,ma anche tutto ciò che concerne il marketing, la comunicazione, l’immagine. Per questa ragione Conforti Oleodinamica ha pensato a un rinnovamento del proprio sito web, dandogli una nuova veste, ma soprattutto nuove importanti funzionalità fruibili dalla clientela. Ha poi un nuovo logo aziendale, e un team specializzato si sta occupando di dare nuovo impulso alle pagine social. Ovviamente, senzamai dare per scontata la qualità dei cilindri prodotti e che si caratterizzano per essere realizzati secondo lo standard ISO, ma modificabili secondo le esigenze dell’utilizzatore. Pro- dotti certificati che hanno reso l’azienda monzese un punto di riferimento nel set- tore dell’oleodinamica. Oggi, dunque, la strategia è incentrata su un nuovo modo di comunicare e interagire con la propria clientela.“È in effetti un aspetto che spesso viene trascurato, soprattutto in periodi di intenso lavoro, in cui vi sono sempre in- numerevoli priorità da affrontare”, spiega Nicolò Mosconi, direttore commerciale di Conforti Oleodinamica. “Ci siamo quindi fermati e abbiamo valutato l’importanza di questo aspetto, e con il supporto di nuovi collaboratori abbiamo rivisto il po- sizionamento dell’azienda e messo in atto alcune piccole ma significative modifiche”. Iniziando dal logo, che non è solo imma- gine o testo, ma è sempre qualcosa di più di un simbolo per identificare un’azienda. Conforti Oleodinamica lo ha dunque mi- gliorato e creato uno nuovo che meglio la identifica graficamente. Sempre più social Nel mercato B2B, la presenza sui canali social media richiede sempre più profes- sionalità, con personale dedicato in grado di sfruttare al meglio tutte le possibilità e ottenere risultati concreti per incrementa-
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz